Contatti

Corso di tiro con l'arco


Sabato 29 Giugno 2013, si è tenuto presso il campo di tiro della Compagnia Arcieri Padovani, sito all'interno del Parco Brentella, in via Pelosa a Padova, un corso introduttivo teorico-pratico alla disciplina sportiva del tiro con l'arco.
arco.jpg

All'attività, promossa ed organizzata dal nostro socio Gabriele Rampazzo, hanno partecipato alcuni soci iscritti e loro famigliari, sotto la direzione di istruttori Federali di tiro con l'arco. Date le principali nozioni sul maneggio dell'arma e sulle modalità di mira, i partecipanti si sono cimentati in questa disciplina scagliando le loro prime frecce su bersagli posti a 15 metri.
La giornata, iniziata alle 08.30, ha avuto il suo massimo interesse quando gli istruttori hanno organizzato una piccola gara tra i partecipanti che, dopo una fase eliminatoria, ha visto primeggiare l'amico Tiziano Cattelan, al secondo piazzamento il socio Flavio Sattin e al terzo posto a pari merito la Sig.na Costanza Lion, figlia del socio Simone Lion, ed il socio Giacomo De Cesare.
Alle premiazioni il Presidente di UNUCI Padova Cap.Pietro De Checchi, ha ringraziato per l'ospitalità il Presidente della Compagnia Arcieri Padovani Francesco Bortolami e l'istruttore Marco Tardivo consegnando loro un presente a ricordo della simpatica giornata trascorsa assieme con il proposito di riproporre l'esperienza anche il prossimo anno.

2017© Unuci Padova - Passaggio S.Fermo 35137 Padova - Privacy Policy - web design Francesco Borella Powered by Xplants