Contatti

Memorial Unuci Anupsa 2020


Il giorno 11 Gennaio, presso la cripta della Basilica di S. Giustina, UNUCI Padova, in collaborazione con l’ANUPSA, ha fatto officiare una Messa per celebrare il nuovo anno di iniziative sociali e per commemorare chi è “andato avanti”. La liturgia è stata animata dal coro “La Torlonga” diretto dal maestro Mafalda Checchetto, e dalla tromba della fanfara dei Bersaglieri di padova Achille Formis
 
memorial-unuci.jpg

 

Durante la celebrazione l’officiante, don Federico Lauretta, già ufficiale alpino e cappellano degli alpini di Padova, ha ricordato UNUCI, ANUPSA e FF.AA, per i valori e gli ideali che, da sempre, guidano queste istituzioni e i loro membri. Particolarmente toccante il ricordo dei Soci che ci hanno lasciato nel corso del 2019, cui ha fatto seguito il silenzio fuori ordinanza. Al termine della funzione, i Presidenti delle due Associazioni hanno ringraziato i presenti e rappresentato i valori che accomunano il Soci a coloro prestano attivamente il loro servizio alla Patria e la vicinanza indissolubile con chi ha sacrificato la vita per Essa .

Alla sentita cerimonia hanno partecipato, oltre ai familiari degli scomparsi, anche diverse Associazioni d’arma e personalità, civili e militari, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la stima e l’apprezzamento per l’attività svolta dalle Associazioni.

» Link a galleria fotografica


2020© Unuci Padova - Passaggio S.Fermo 35137 Padova - Privacy Policy